• 0535 49033
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Image

DEF TS - DRAGHETTI EFFICIENTY FLAPS


Il sistema DEF-TS è la soluzione Draghetti Marine Division al problema della stabilizzazione di yacht e barche di dimensioni medio grandi.

Le pale ed i cilindri idraulici sono la parte più importante di ogni sistema di flaps; per questo motivo Draghetti Marine Division ha deciso di realizzare cilindri idraulici in acciaio inossidabile AISI 316 e pale in acciaio inossidabile AISI304 con spessore di 3 mm. I cilindri sono rifiniti con lucidatura meccanica mentre le pale possono essere sia pallinate (per migliorare la tenuta delle vernici antivegetative) sia lucidate meccanicamente per avere una finitura estetica più accattivante.

DEF-TS è composto da una pulsantiera compatta (che funge anche da visualizzatore della posizione dei flaps) e da una centralina idraulica che aziona i cilindri a doppio effetto. Ogni cilindro ha un sensore interno in grado di comunicare in tempo reale la posizione del flap stesso.

Nel sistema DEF-TS i sensori di posizione e le tubazioni idrauliche non sono a diretto contatto con l’ambiente marino e quindi non possono essere intaccati dagli agenti esterni. DEF-TS è progettato per far tornare i flaps in posizione di inattività quando si spegne il motore dell’imbarcazione, per evitare danni derivanti da corrosione salina e vegetazione marina allo stelo dei cilindri. Il sistema è stato studiato per essere facilmente e velocemente installato su tutte le tipologie di specchi di poppa, anche grazie alla pratica dima in dotazione che facilita l’operazione di foratura dello specchio di poppa e rende estremamente preciso il posizionamento del sistema sulla carena.

Perchè scegliere il Sistema Draghetti Marine Division DEF-TS:

velocità di uscita dalla planata

performance del gruppo propulsore

semplicità di montaggio

consumo

rumore

errori di montaggio

Indicazioni per la scelta delle pale

La semplicità d’uso e di installazione, la pulizia del design, l’alto livello tecnologico e la qualità dei materiali utilizzati fanno del sistema DEF TS proposto da Draghetti Marine Division una scelta sicura per la gestione dei trim flaps di ogni tipo di imbarcazione.

Schema di collegamento

Il sistema DEF-TS è stato studiato per essere facilmente e velocemente installato su tutte le tipologie di specchi di poppa. Oltre alla fornitura di materiale precablato (tubi oleodinamici e cavi elettrici), viene consegnata insieme al sistema una pratica dima che facilita l’operazione di foratura dello specchio di poppa e rende estremamente preciso il posizionamento del sistema sulla carena.
Image

Schede tecniche

Galleria installazioni

Dove siamo

Contatti

TEL: +39 0535 49033

FAX: +39 0535 410168

Azienda certificata

Impresa certificata UNI EN ISO 9001:2015
Image
Mekanica Draghetti S.n.c. di Draghetti Gianni e Luca
Via dell' Artigianato, 37 - 41032 Cavezzo (MO) - Italy
Cod. Fisc./P.iva 03033760368 - REA: MO-352291

Copyright © 2019 - Project by LP-Studio